E’ uscito “Come se fosse casa tua” il libro che racconta la Comunità Lella

Corso OSS minori seconda edizione by Lella 2001
Corso Alta Formazione OSS per servizi ai minori Seconda EDIZIONE: Comunità educative, centri diurni, attività di integrazione scolastica e convitti per minorenni ISCRIZIONI APERTE
Agosto 13, 2020
Come fosse casa tua, il libro che racconta la Comunità per minori Lella

Come fosse casa tua, il libro che racconta la Comunità per minori Lella

E’ con molto batticuore e un pizzico di orgoglio che vi comunichiamo che è finalmente uscito il libro “Come fosse casa tua…Comunità Lella: un modello di ingegneria dell’educazione”, a cura della Professoressa Rosita Deluigi dell’Università di Macerata e frutto di due anni di intenso lavoro di equipe a stretto contatto con la Comunità per minori Lella.

comefossecasatua copertina libro lella 2001

Il manuale, che verrà adottato come libro di testo del corso di laurea di scienze dell’educazione e della formazione per l’anno accademico 2020-2001 dell’Università di Macerata, racconta le vite e vissuti della Comunità per Minori Lella che si intrecciano per riscoprire i fondamenti della progettualità pedagogica, valorizzando i pilastri su cui l’équipe orienta le pratiche, nutrendo l’inquietudine costante per scenari d’intervento plurali.
Un’équipe educativa in ricerca-formazione si è interrogata sulle proprie radici e sui nuovi orientamenti provocati dalle molteplici quotidianità percorse. Lo sfondo della riflessività pedagogica supporta processi di lavoro pensati, esplicitati e condivisi, declinando in situazione un agire educativo più consapevole e co-costruito.
La progettazione si traduce in forme e livelli diversificati; l’etica funge da riferimento e pone gli educatori di fronte a dilemmi morali; il cuore è impregnato di passione educativa; la cura è irrinunciabile per chi diviene una presenza consistente per minori non accompagnati e non solo; la formazione è intesa come stimolo continuo per gestire la possibilità di sostare nell’incertezza e, allo stesso tempo, di non doverla attraversare in solitudine.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO DIRETTAMENTE DA NOI

oppure mandaci una mail a info@lella2001.it

oppure

CLICCA QUI PER ACQUISTARE DAL SITO DELL’EDITORE

Dona

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web. Maggiori informazioni nella nostra Privacy Policy.